“Momenti di gloria”, Trento si prepara al Festival dello Sport

Trento è pronta per ospitare il «Festival dello sport», che vedrà ben 325 ospiti nelle giornate comprese fra giovedì 22 e domenica 25 settembre, con tema «Momenti di gloria». Tanti campioni di altrettante discipline, compresa la nazionale italiana di volley, fresca vincitrice del titolo mondiale.

Non mancano gli eventi dedicati agli sport invernali con la presenza di atleti di grandissimo spessore internazionale come Lindsey Vonn, Aksel Lund Svindal, Sofia Goggia, Federica Brignone, Dominik Paris, Kristian Ghedina, Michela Moioli, Omar Visintin, Michele Boscacci e Giorgio Rocca.

«Dopo 3 anni torniamo ad un Festival dello Sport senza limitazioni legate alla pandemia e ci attendiamo numeri da record – ha detto l’assessore provinciale allo sport e turismo, ringraziando quanti sono impegnati nell’organizzazione della manifestazione. Siamo la provincia più sportiva d’Italia – ha detto – proprio grazie ai tanti attori che operano sul territorio consentendo ai trentini e ai turisti di praticare uno sport, ma lo siamo anche per le grandi manifestazioni sportive che il Trentino riesce ad organizzare con serietà e capacità. Il Festival dello Sport è il fiore all’occhiello di questo grande sforzo e siamo impegnati per renderlo sempre più bello e coinvolgente».

La partecipazione agli eventi del Festival è gratuita e l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Non è prevista la prenotazione. Il programma di tutti gli eventi è disponibile sul sito del festival.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento