Mondi di carta, un workshop sul libro oggetto

Dopo le letture per i più piccoli, il “Maggio dei libri”, la campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto, prosegue sabato 27 maggio con un workshop per adulti dal titolo “Mondi di Carta” tenuto da Valentina Gottardi specializzata in scienze dell’architettura e in progettazione e produzione delle arti visive, ideatrice e co-fondatrice di Cocai Design, che si occupa della progettazione e produzione di materiale gioco-didattico a tema naturalistico e di Cocai Books, piccola casa editrice specializzata in divulgazione scientifica e libri a forma libera per bambin*

Il workshop ha come obiettivo quello di riflettere sul libro-oggetto e il suo utilizzo, di avvicinare i corsisti all’uso della cartotecnica e di riflettere sulla trasformazione del lettore in autore, attraverso l’ideazione e la realizzazione di un libro-gioco.

Fassa Coop

Il laboratorio si svolgerà presso La vecchia stazione dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi in biblioteca: tel 0462/501830, wa 3356565688, email biblioteca@comune.predazzo.tn.it.

Dorigoni

L’attività della biblioteca di Predazzo può essere seguita anche sito web biblioteca.predazzo.tn.it e sui social: FB https://www.facebook.com/bibliotecapredazzo/ Instagram https://www.instagram.com/bibliotecapredazzo/

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email