MusicAutunno: note degne di nota

Torna il primo ottobre a Predazzo “MusicAutunno: note degne di nota”, due concerti promossi dal Comune di Predazzo con la collaborazione artistica di Franco Cestari, noto appassionato di musica indipendente di grande qualità.

Venerdì 1 ottobre al teatro comunale alle 21 suonerà Andrea Parodi & Borderlobo, ovvero Parodi a voce e chitarra, Max Malavasi batteria, Angie al basso, Alex Kid Gariazzo, chitarra voce e ukulele, Raffaele Kohler alla tromba e Luciano Macchia al trombone, Riccardo Maccabruni fisarmonica piano e organo, Claudia Buzzetti chitarra e voce e Woody Parodi al piano. Nove musicisti per una musica “americana” e tex mex.

Andrea Parodi ha partecipato per sei anni al SXSW di Austin (Texas), è stato il primo e unico italiano in cartellone al Woody Guthrie Folk Festival (Okemah, Oklahoma) e per due volte ha diviso il palco con Bruce Springsteen al Light of Day (Asbury Park, New Jersey). Ha inoltre avuto l’opportunità di esibirsi nel Massachussets in alcuni locali cult della beat generation come il Dream Away Lodge, da dove è partita la Rolling Thunder Review di Bob Dylan e dove è stato girato il film Renaldo e Clara con lo stesso Dylan, e la leggendaria chiesa di Alice’s Restaurant.

Venerdì 8 ottobre sarà a “tutto blues” con Fabrizio Poggi & Chicken Mambo, ovvero Poggi all’armonica e voce, Tino Cappelletti al basso, Enrico Polverari alle chitarre e Gino Carravieri alla batteria.

Fabrizio Poggi è cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018 (secondo dopo i Rolling Stones), premio Oscar Hohner Harmonicas,  due volte candidato ai Blues Music Awards  (gli Oscar del blues), candidato ai Blues Blast Music Awards, vincitore di numerosi JIMI AWARD (gli Oscar della prestigiosa rivista Blues411), candidato dalla prestigiosa rivista americana Bluebird Reviews come artista dell’anno, apparso sulla copertina della prestigiosa rivista americana e internazionale Blues Blast,  appare sulla copertina dell’autorevole rivista Oltre, Sigillo d’Oro della Camera di Commercio, vincitore del FIM Award, è tra i bluesmen italiani più conosciuti e stimati in America. Ha inciso 24 album e scritto alcuni libri sull’armonica, il blues e la musica folk.

I biglietti sono in prevendita presso gli sportelli delel Casse rurali e sul sito “Primiallaprima”, oltre al giorno dello spettacolo in teatro a partire dalle ore 20.00. Ingresso 10 €. Ulteriori informazioni presso la biblioteca comunale di Predazzo, tel. 0462 501830 e sul sito del Comune di Predazzo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento