Narrare per immagini: i “silent book”

Cosa sono i “silent book”? Per scoprirlo puoi partecipare all’incontro che si terrà giovedì 12 maggio alle ore 20.30 presso la biblioteca di Predazzo

Si tratta di un appuntamento per genitori, educatori ed insegnanti per conoscere gli albi illustrati senza parole così importanti già dai primi mesi di vita.

I silent book sono uno strumento davvero fantastico sia per bimbi/e che non sanno ancora leggere, sia per chi ha qualche difficoltà di letto-scrittura, sia per lavorare con persone di altre lingue. Un’occasione imperdibile per scoprirli o approfondirne la conoscenza.

Sono i libri senza parole, dedicati soprattutto all’infanzia, in cui la narrazione si sviluppa attraverso le immagini. Grazie a questa peculiarità i silent book sono davvero per tutti, capaci di superare le barriere linguistiche e di favorire l’incontro e lo scambio tra culture diverse.

Info e prenotazioni: tel. 0462 501830, cell. 335 6565688 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.predazzo.tn.it.

L’incontro sarà curato da Barbara e Ilaria, ovvero le Passpartù, che tanti bimbi, ma anche genitori, già conoscono per le numerose attività che hanno seguito per conto della biblioteca. Fra tutte le magiche “notti in biblioteca”.

Alle 17.00 Ilaria e Barbara proporranno, sempre in biblioteca, delle letture per bambini da 0 a 18 mesi. Info e prenotazioni: tel. 0462 501830, cell. 335 6565688 oppure all’indirizzo biblioteca@comune.predazzo.tn.it

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento