Natale al Castello del Buonconsiglio

Luci, alberi addobbati, la mostra sulla Natività saranno i protagonisti di questo Natale nel giardino del Castello del Buonconsiglio. Fino a domenica 8 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria sono decorati con bocce rosse, luminarie e con le sagome dei nobili che giocano a palle di neve tratte dagli affreschi di Torre Aquila.

Il pergolato che porta da Port’Aquila al Magno Palazzo è abbellito anche quest’anno da una serie di tondi fotografici dedicati alla Natività con opere appartenenti alle collezioni museali. Nel bastione centrale del giardino del Magno Palazzo è allestito un insieme di alberi natalizi provenienti dal Parco Nazionale dello Stelvio.

Nelle domeniche di Avvento, alle ore 15, il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme decorazioni natalizie, con laboratori di modellazione con la carta, di pittura su legno e di doratura. Dal 26 dicembre all’8 gennaio le famiglie potranno partecipare all’attività autogestita “Dov’è colui che è nato?” con un kit disponibile in biglietteria.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento