Nati per leggere: la notte dei peluche in biblioteca

Sono molto numerose le iniziative proposte anche quest’autunno dalla biblioteca comunale di Cavalese, che si propone sempre più come luogo di informazione, studio e lettura, ma anche di incontro, dove apprendere e divertirsi in compagnia, all’insegna dello slogan #stobeneinbiblioteca.

Ecco quindi il programma delle prossime attività proposte in autunno dalla biblioteca con l’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alla Politiche sociali del Comune di Cavalese.

Settimana nazionale NPL/Nati per leggere: #dirittiallestorie.

La settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. In tutta Italia gli enti aderenti proporranno iniziative per sostenere il Diritto alle Storie delle bambine e dei bambini. Lo slogan è appunto “Andiamo Diritti alle Storie!”, un gioco di parole che scandisce i passi verso questo diritto imprescindibile delle bambine e dei bambini.

Fassa Coop

Venerdì 24 novembre ritorna La notte dei peluches in biblioteca, che tanto è piaciuta lo scorso anno. Porta in biblioteca il tuo pupazzo del cuore e lascialo trascorrere una notte tra i libri in compagnia di altri pupazzi.
Le bibliotecarie e le volontarie NPL lo aiuteranno a scegliere un libro per te.

Capire e affrontare l’adolescenza dei nostri figli.

Dorigoni

Mercoledì 22 novembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium dell’Istituto La Rosa Bianca-Weisse Rose di Cavalese serata di presentazione del corso-laboratorio “Genitori efficaci” a cura della dottoressa Claudia Giglioli.

Il percorso formativo “Genitori efficaci” è la versione italiana dell’attività formativa ideata dallo psicologo americano Thomas Gordon, noto in tutto il mondo, ed è pensato per tutti i genitori che desiderano lavorare sulla qualità delle proprie relazioni familiari e promuovere un clima di rispetto, armonia e fiducia nelle proprie case.

Il Comune di Cavalese e il Centro EDA/educazione degli adulti dell’Istituto La Rosa Bianca propongono un corso-laboratorio ai genitori di ragazzi e ragazze adolescenti.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email