Natura(L)mente: 4 incontri per bambini dedicati alla natura

La biblioteca comunale di Cavalese propone alcuni appuntamenti dedicati alla natura ed all’ambiente rivolti anche ai più piccoli.

In programma Natura(L)Mente, quattro pomeriggi di letture, laboratori creativi, giochi per bambini e bambine da 4 a 10 anni.

Gli incontri, a cura delle educatrici dei progetti di educazione in natura della Cooperativa Terre Altre, sono dedicati ai quattro elementi naturali, fuoco, terra, aria ed acqua, e si svolgeranno nel prato della biblioteca o all’interno in caso di maltempo.

Ciascun incontro è dedicato ad uno degli elementi, e prevede letture di albi illustrati a tema ed un laboratorio creativo con l’utilizzo di materiali naturali.

Fassa Coop

Si comincia venerdì 14 aprile alle ore 16.30 con il fuoco, e si prosegue a cadenza settimanale.

Sabato 22 aprile si parlerà della terra in occasione della Giornata mondiale del terra, venerdì 28 dell’aria e venerdì 5 maggio dell’acqua., sempre alle 16.30.

Dorigoni

La partecipazione è libera e gratuita.

Sabato 15 aprile alle ore 10.30 “Giro giro tondo, bambini di tutto il mondo”, parole musicali e mani ballerine, secondo incontro di Bibliobaby, la biblioteca a misura 0-3 anni, a cura delle educatrici della cooperativa sociale Il Pettirosso di Castello di Fiemme.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email