Nel bosco alla ricerca dei presepi

Anche quest’anno Ziano di Fiemme propone i “Presepi nel bosco”, originali natività allestite tra i maestosi abeti rossi sopra la frazione di Zanolin. Il percorso inizia dalla fontana della piazzetta, addobbata a festa. Lungo il sentiero, di circa un chilometro e mezzo, sono stati posti – tra i ceppi e appesi ai rami, sui tronchi e sui massi – decine di presepi realizzati dagli abitanti del paese con stili e materiali differenti. Quest’anno il percorso, inaugurato domenica 4 dicembre, resterà allestito fio al 5 marzo.

L’itinerario è percorribile in autonomia seguendo le stelle comete che indicano la strada o la mappa disponibile presso la fontana di Zanolin. Dietro la cartina è presente un crucipresepe da compilare mentre si percorre il sentiero.

Il 28 dicembre, alle 17, viene proposta una passeggiata serale alla scoperta dei presepi con zuppa di orzo finale per riscaldarsi e condividere un ulteriore momento insieme. Per questo evento la prenotazione è obbligatoria al numero 0462.241111 o al link https://www.visitfiemme.it/it/green-emotion/Fiemme-Cembra-Guest-Card/esperienze-in-inverno?re-product-id=232233

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento