La tappa finale del Footwork All Star Camp 2021 si terrà in Val di Fiemme. Sarà Predazzo, infatti, ad ospitare, dal 9 al 13 agosto, il camp che unisce al calcio giocato il calcio freestyle e lo street soccer. Guidati da istruttori professionisti, bambini e ragazzi tra gli 8 e i 16 anni impareranno, per esempio, il controllo di palla areo e il dribbling in spazi stretti, migliorando la tecnica e la fiducia nei propri mezzi.
Gli ideatori del progetto, nato nel 2018, sono Lorenzo Crocetti, allenatore UEFA B ed ex calciatore di serie A e Gunther Celli, campione Red Bull italiano dal 2008 fino all’anno scorso, due volte campione europeo, fra gli 8 freestyler più forti al mondo. Con loro a Predazzo saranno presenti per allenare gli iscritti Luca Chiarvesio, attuale campione italiano e campione mondiale di tecnica calcio freestyle, Enrico Maffioletti, tra i 5 street player più forti di Italia, e Nicola Barnabà, tra gli 8 freestyler più forti d’Italia.
Un video della tappa predazzana sarà pubblicato sul canale YouTube Footwork Italia, che conta quasi 300.000 iscritti.
Un video della tappa predazzana sarà pubblicato sul canale YouTube Footwork Italia, che conta quasi 300.000 iscritti.
Sono 6 le tappe del tour: si parte da Brescia il 14 giugno, per poi passare per Milano, Firenze, Roma, la Versilia e Bibione, prima di approdare a Predazzo. Il camp, che non prevede formula residenziale ma solo attività diurne, è aperto ovviamente non solo ai turisti, ma anche ai giovani appassionati di Fiemme e Fassa.