Notte Bianca a Cavalese

Sabato 22 luglio Cavalese accoglierà turisti e residenti per la Notte Bianca, un’occasione per esplorare le vie del centro al chiaro di luna in una serata di musica, arte e divertimento.

La giornata comincerà con l’apertura della Mostra del Festival della Transumanza “Un anno col baio”, esposta a Casa Ress, dalle 15:00 alle 23:00. Seguirà l’apertura straordinaria del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme dalle 18:00 alle 24:00, con la possibilità di visitare le eleganti sale del palazzo e la mostra fotografica “Allevatori, pastori, contadini e boscaioli di Fiemme. Scatti rurali dal passato”.

Hella - We design cool shadows

L’evento entrerà nel vivo alle 18:30 con il squillo di tromba e i saluti di benvenuto dal balcone del Palazzo, accompagnati dall’esibizione del quartetto d’archi Thuile. Nello stesso orario, inizierà il divertimento in Piazza Cesare Battisti con il quiz a cura dei maestri della scuola di sci Cermis Cavalese. In Piazza Scopoli, invece, ci saranno gonfiabili per i più piccoli, ping-pong e calcio balilla.

Dalle 20:00 a mezzanotte si apriranno le porte del Centro d’Arte Contemporanea e della mostra “Guercino ritrovato” nella canonica di Via Ress. Nel frattempo, davanti alla Chiesa di San Vigilio, l’Associazione Noi Le Ville delizierà i più giovani con giochi e truccabimbi.

Cemin Sport

Alle 21:00 Il borgo si veste di bianco con lo spettacolo “Bianche Presenze Live Music”: trampolieri e farfalle eleganti trasformeranno Cavalese in un luogo magico e lontano dal tempo.

La Notte Bianca offrirà anche aperi-cene a tema presso i bar e i ristoranti di Cavalese, giri in carrozza a cura dell’associazione Haflinger e Hair show e consulenze con Hair Fashion by Terry in Piazza Cesare Battisti.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email