Olimpiadi 2026, vota il logo!

Per la prima volta nella storia il simbolo di un’Olimpiade sarà scelto dalla gente. Chiunque potrà votare il proprio logo preferito tra i due possibili per i Giochi invernali italiani del 2026, presentati nei giorni scorsi sul palco dell’Ariston da Federica Pellegrini e Alberto Tomba. 

Il logo “Dado”, nel video di presentazione, viene spiegato così: “Servono determinazione e lealtà per affrontare ogni sfida, per raggiungere i nostri obiettivi. Tutti possiamo imparare dal coraggio degli atleti Olimpici e Paralimpici. Insieme possiamo costruire un mondo migliore attraverso lo sport. Un mondo in cui tutti possono giocare e vincere. Milano Cortina 2026: entra nei giochi!”.

Il secondo logo in gara, “Futura”, è invece presentato così: “I gesti più semplici e naturali possono cambiare il mondo. Nello sport e nella vita le grandi vittorie si conquistano giorno per giorno, gesto dopo gesto. Le Olimpiadi e le Paralimpiadi sono un’occasione unica per lasciare un segno leggero e bellissimo. Milano Cortina 2026: il futuro è una vittoria di tutti”.

La votazione sul logo olimpico resterà aperta per due settimane sul sito www.milanocortina2026.org e sull’app Milano Cortina 2026. Il risultato verrà annunciato in una puntata speciale dei Soliti Ignoti su Rai1 dedicata ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento