Piccoli sportivi crescono

il Servizio socio-assistenziale del Comun general de Fascia, in collaborazione con UISP – Unione Italiana Sport per Tutti, organizza l’incontro “PICCOLI SPORTIVI CRESCONO, all’interno del progetto “#Fuoricentro: una comunità che educa” e in continuità con il lavoro che sta portando avanti il Tavolo Dipendenze promosso dal Comun General insieme a diverse realtà del territorio.

L’incontro, guidato dai relatori Beatrice Agostini dello Uisp Trentino e Andrea Gabbiani, psicologo dello sport, vuole riflettere sullo sport come opportunità di crescita personale e armonica per le ragazze e i ragazzi con particolare accento al ruolo che hanno gli adulti di riferimento in questo contesto.

Fassa Coop
Dorigoni

Lo sport, dunque, come possibilità di crescita personale e armonica per sottolineare l’importanza di un clima sereno, l’attenzione alle emozioni e il ruolo degli adulti di riferimento. Con un interrogativo: perché alleniamo?

L’incontro è rivolto ad allenatori, collaboratori, dirigenti, insegnanti di educazione motoria e genitori. Il progetto è stato selezionato da “Con i bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile

Arredamenti Depal
Catinaccio Rosengarten

L’appuntamento è per martedì 25 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comun General de Fascia.

Immobiliare Scorpion
Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email