Riaprono a Predazzo le iscrizioni all’Università della Terza Età e del Tempo Disponibile per l’anno accademico 2026/27. La Fondazione Franco Demarchi propone corsi culturali e attività motorie, con il messaggio «La formazione per la presa di coscienza e l’autonomia della persona».
Le iscrizioni si terranno al Municipio di Predazzo martedì 6, giovedì 8 e venerdì 9 ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00. I corsi culturali inizieranno lunedì 19 ottobre, mentre le attività di educazione motoria partiranno martedì 3 novembre.
Il programma culturale comprende due percorsi di scienze naturali, «Uomo e paesaggio» e «Trentino – paesaggio geologico», e il corso di storia «La storia della scuola in Trentino». Per tecnologia e scienza sarà proposto «Ecologia dell’intelligenza artificiale», mentre le arti figurative saranno al centro di «I percorsi dell’arte moderna e contemporanea».
Sono previsti anche «Cinema e Società», il corso di storia contemporanea «Guerra e pace» e, nell’ambito di salute e benessere, «L’esercizio fisico come medicina». Il percorso di storia e filosofia sarà dedicato a «La storia siamo noi». La letteratura offrirà «Non l’avresti mai letto» e «Il thriller nordico». Per l’educazione motoria è in programma ginnastica formativa.
Quest’anno sarà inoltre possibile regalare un’iscrizione attraverso la nuova Gift Card.
Per informazioni si possono consultare il sito www.fdemarchi.it, chiamare il numero 0461 273629 o scrivere a segreteriadidattica.uteed@fdemarchi.it. La Fondazione Franco Demarchi ha sede in Piazza S. Maria Maggiore 7, 38122 Trento.







