Primi podi stagionali per gli atleti fiemmesi

Nicole Monsorno terza nella sprint, Stefano Gardener bronzo nella skating maschile di 15 km. Inizia con due medaglie di bronzo la stagione dei due fondisti fiemmesi, entrambi impegnati questo fine settimane sulle nevi di Santa Caterina Valfurva, dove si è tenuta una gara FIS valevole anche per la classifica di Coppa Italia.

La sciatrice di Passo Lavazé si è piazzata alle spalle dell’austriaca Lisa Unterweger e della francese Lena Quintin, mentre il teserano ha tagliato il traguardo dopo i francesi Maurice Manificat e Adrien Backscheider.

Impegnati nelle gare anche altri atleti fiemmesi e fassani: Alessandro Chiocchetti e Paolo Fanton, rispettivamente 26° e 34° nella skating maschile. Tra i giovani, trentunesimo posto per Denis Doliana. Nella 10 km skating quinta Ilenia Defrancesco, mentre Nicole Monsorno non è riuscita a ripetere il podio del giorno precedente, fermandosi al diciottesimo posto. Nella sprint, settimo Giacomo Gabrielli.

Questo fine settimana la nazionale di sci di fondo è stata invece impegnata con la prima gara di Coppa del Mondo, a Rukka, in Finlandia. Caterina Ganz è riuscita a piazzarsi per tre volte nelle prime trenta. In pista anche Paolo Ventura.

Medaglia all’esordio stagionale anche per il fiemmese Davide Seppi nello slalom FIS junior di Livigno. Quinto e sesto posto a Solda, invece, nello slalom gigante per la fassana Marta Cincelli, mentre Sofia Vadagnini a Pfelders porta a casa un sesto posto nelle gare Fis junior di slalom.

Foto: Newspower 

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento