Progetto Scuola-Sport: Un Dialogo Aperto tra Istituto, Famiglie e Associazioni

L’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca” di Predazzo ha recentemente ospitato un evento focalizzato sul Progetto Scuola-Sport. Questo programma esiste dal 1995 e si è esteso alla sede di Cavalese nel 2016. L’obiettivo è favorire la conciliazione tra attività sportive e impegno scolastico per gli studenti-atleti.

Hella - We design cool shadows

L’Istituto, tramite il Progetto, accoglie e tutela lo studente-atleta indipendentemente dai risultati agonistici, valorizzando invece il suo impegno sportivo e incentivando la possibilità, non sempre facile, di coniugare lo sport e la scuola. Questo è da sempre l’obiettivo del progetto e dell’Istituto e a confermarlo sono i riconoscimenti in ambito territoriale e sociale, nonché la frequenza sempre maggiore di chi vi aderisce.

La serata è stata occasione non solo di presentazione del progetto ai nuovi arrivati, tramite l’esposizione dei principi e delle regole del Progetto Scuola-Sport, ma è stata soprattutto un momento di confronto costruttivo in cui genitori, rappresentanti di associazioni sportive locali e studenti hanno preso la parola per dare il proprio contributo al miglioramento di un percorso che si sta dimostrando vincente sotto diversi punti di vista. Sono ben 15 i docenti coinvolti mentre gli studenti atleti sono quest’anno 147, di cui 56 del primo anno.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email