Quando la musica incontra la magia: la notte Disney dei PentagrammaWinds

In una serata che promette di essere incantevole, il Concerto dei PENTAGRAMMAWINDS, previsto a Cavalese, si appresta a diventare l’evento clou dell’anno scolastico per gli studenti della scuola di musica Il Pentagramma. Questo concerto vedrà la partecipazione del Centro Danza di Tesero, in un’esibizione che intende celebrare il magico mondo delle colonne sonore Disney.

Hella - We design cool shadows

Il gruppo PENTAGRAMMAWINDS, che quest’anno celebra il suo dodicesimo anno, è un ensemble di fiati e percussioni che rappresenta un vero e proprio punto di incontro tra gli allievi della scuola di musica, i corsi banda, i bandisti attivi e i docenti, provenienti da tutte le 9 bande delle valli di Fiemme e Fassa. Per l’occasione, la direzione sarà affidata al fondatore del gruppo, Roberto Silvagni, promettendo un’interpretazione autentica e ricca di passione.

La serata vedrà anche la partecipazione del Centro Danza di Tesero, che sotto la guida della coreografa Angela Deflorian, eseguirà performance ispirate alle memorabili melodie Disney, creando un ponte tra musica e danza.

A guidare il pubblico in questo viaggio fantastico attraverso le epoche e le storie della Disney sarà Giacomo Panozzo, nei panni di Walt Disney, mentre il tenore Lorenzo Ziller presterà la sua voce in interpretazioni che sicuramente toccheranno il cuore degli ascoltatori.

Cemin Sport

L’evento gode del patrocinio del Comune di Cavalese e del sostegno della Cassa Rurale di Fiemme, e si pone anche come momento di solidarietà: l’intero ricavato delle offerte sarà devoluto alla famiglia di Ester Palmieri e dei suoi tre bambini.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email