Sabato 2 luglio il calendario del “Curiosi tutto l’anno” proposto dalla Rete delle Riserve Val di Cembra Avisio, propone una camminata in compagnia di Francesco Gubert, Maestro assaggiatore di formaggi e agronomo, e dell’accompagnatore di media montagna Luca Stefenelli, tra le piccole frazioni di Valfloriana: grumi di case coraggiosamente arrampicate sui versanti della valle, circondate da prati, pascoli e boschi maestosi.
In serata, si potrà assistere allo spettacolo teatrale Novanta giorni. Racconto di una stagione in malga, di e con Giuliano Comin.
Informazioni organizzative:
- Ritrovo: sabato 2 luglio alle 16.00 a Casatta (Valfloriana), nei pressi del municipio (vedi indicazioni su Google Maps)
- Difficoltà: Il percorso è ha una lunghezza di circa 10 km totali e prevede un dislivello di 600 metri in salita.
- Lo spettacolo teatrale si svolgerà alle 20.45.
- Il rientro è previsto attorno alle 23.00.
- Abbigliamento: consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking, bastoncini e giacca antipioggia.
- Costo: la partecipazione è gratuita (sia per la camminata che per lo spettacolo teatrale)
- Iscrizioni: per partecipare alla camminata è necessario iscriversi entro venerdì 1/7 e fino ad esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS). La partecipazione allo spettacolo è libera e aperta a tutti senza necessità di prenotazione.