Quell’indimenticato “ragazzo d’oro”

Sarà inaugurata domani alle ore 11.00 al Palazzo delle Albere di Trento la mostra dedicata al grande “Pablito”, l’eroe del Mundial 1982, scomparso poco meno di un anno fa. La mostra, dal titolo: “Paolo Rossi, un ragazzo d’oro”, sarà uno degli eventi più significativi del Festival dello Sport che si apre proprio domani.

L’esposizione ripercorrerà tutte le più importanti tappe della vita di Rossi in varie sezioni: dagli esordi alla conquista del titolo di campione del mondo alla vita privata. Una mostra che utilizzerà media differenti come la realtà virtuale, maglie originali, fotografie d’epoca e cimeli di vario tipo, interviste, sound design e la Sala dei Masterpiece (Pallone d’oro e altri trofei di Spagna 82 e della sua carriera).

La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 7 al 21 ottobre dalle 10 alle 18 (chiuso il lunedì), è stata realizzata grazie alla collaborazione tra la Paolo Rossi Foundation e Sport Goals; ha come presidente onorario Federica Cappelletti, direttore esecutivo Marco Schembri e curatrice Sharon Ritossa.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento