Un cammino lungo la valle di Cembra? Se n’è parlato il 22 giugno scorso a cura delle ACLI e in vista dell’avvio del programma di organizzazione del Cammino previsto a settembre, è stata promossa una giornata conoscitiva del territorio cembrano e delle persone che credono in questa iniziativa.
“Racconti in cammino” è il titolo della giornata di domenica 31 luglio che prevede una camminata da Piscine di Sover a Segonzano, lungo il Sentiero dei vecchi mestieri, costeggiando il torrente Avisio e scoprendo antichi masi, per poi risalire verso il paese di Gaggio ed arrivare alla Madonna dell’aiuto.
Sarà un’occasione per visitare luoghi suggestivi e poco conosciuti e confrontarsi sui prossimi passi di questo cammino.
Alla partenza, all’arrivo e in altre tappe intermedie gli organizzatori avranno cura di presentare le linee generali e i contenuti del progetto di cammino della Valle di Cembra.
Il ritrovo è alle 08:30 al parcheggio del santuario della Madonna dell’aiuto. Spostamento a Piscine dove partirà il cammino. Rientro attorno alle 18, pranzo al sacco sul prato. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 27 luglio al numero 3495805345 con SMS o Whatsapp.
Tempo di percorrenza stimato: 4,5 ore di cammino senza contare le soste
Dislivello stimato: 500 metri in salita ed altrettanti in discesa
Sviluppo: 10 km