Ragazzi a teatro con Cappuccetto rosso

Lunedì 10 luglio alle 21.00 nella piazza principale di Canazei è in programma lo spettacolo per bambini “Cappuccetto rosso”. della compagnia La Baracca Testoni Ragazzi. Ingresso gratuito. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà al cinema teatro Marmolada. Età consigliata da 4 anni.

Lo spettacolo è proposto nell’ambito di “Ragazzi a teatro”, la rassegna estiva, ideata dall’associazione culturale locale Antermoia e dedicata ad un pubblico più giovane, con un ciclo di spettacoli gratuiti, proposti dalle principali compagnie italiane di teatro ragazzi.

Fassa Coop

Un lupo e una bambina o una lupa e un bambino? Cosa importa, l’importante è vivere la storia che tutti noi conosciamo e che ci sorprende sempre. Una storia piena di luoghi misteriosi, dove la paura e il coraggio corrono insieme. Due attori in scena si raccontano la popolare fiaba, giocando ad interpretarne i personaggi e litigandosi il ruolo più ambito: quello del lupo. Con “C’era una volta una piccola, dolce bimba di campagna…” inizia un gioco di narrazione nel quale i protagonisti diventano lupo o lupa, bambino o bambina, entrando ed uscendo dal racconto più volte, proprio come fanno i bambini quando insieme giocano al “facciamo che io ero…”. Una sequenza di scene che, tra corse, rincorse e tante risate, ricostruisce il percorso di Cappuccetto Rosso nel bosco.

Lo spettacolo è di e con Bruno Cappagli, Fabio Galanti e Carlotta Zini della compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi.

Dorigoni

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email