Riaperto l’Ufficio postale di Predazzo con nuovi servizi digitali

Sono terminati dopo più di due mesi i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di corso Dolomiti a Predazzo che ha riaperto i battenti nei giorni scorsi con il consueto orario. I lavori erano finalizzati ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Presso l’ufficio postale di Predazzo saranno disponibili i servizi della “Giustizia amministrativa” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina Amministratore di Sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito”, secondo quanto contenuto nella convenzione firmata fra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Ministero della Giustizia e Poste Italiane.

Hella - We design cool shadows

Inoltre, nella stessa sede, saranno disponibili i servizi “INPS” per i pensionati, che possono richiedere allo sportello il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Oltre ai certificati previdenziali e giudiziari, è possibile ottenere certificati anagrafici e di stato civile, nei prossimi mesi sarà inoltre possibile richiedere la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli postali, finanziari, logistici, assicurativi e di telecomunicazione.

Cemin Sport

Proseguono a fianco dell’ufficio postale i lavori per la realizzazione di nuovi spazi di co-working. L’Azienda, entro la fine del 2026, è impegnata a ristrutturare 250 immobili in tutta Italia per costruire uffici e ambienti di lavoro dedicati alle imprese, ai liberi professionisti e alle start-up. L’iniziativa prevede un importante piano di riqualificazione urbana, che punta alla realizzazione di una rete nazionale di spazi per il co-working e la formazione. Anche grazie agli interventi che verranno realizzati a Predazzo, Poste Italiane offrirà in tutto il Paese una rete di co-working diffusa, digitalizzata e di facile accesso, con un totale di oltre 5.000 postazioni di lavoro attrezzate, sale riunione, aree dedicate ad eventi e formazione.

L’ufficio postale di Predazzo è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.20-13.45, il sabato fino alle 12.45.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Un commento su “Riaperto l’Ufficio postale di Predazzo con nuovi servizi digitali”

I commenti sono chiusi.