Rifiorisci con la biblioteca comunale di Predazzo

“Rifiorisci” è l’invito di quest’estate della biblioteca comunale di Predazzo. Un invito che abbiamo trovato anche sulla copertina del periodico della Magnifica Comunità di Fiemme. E’ il segno del bisogno di “rifiorire” dopo i 2 anni e più di Covid? Forse. Sicuramente è segno della voglia di pensare al nostro benessere, messo così in discussione in questi ultimi anni. Un benessere non solo fisico, ma anche fisico. Tant’è che la biblioteca di Predazzo si è ispirata a questo concetto per proporre tutta una serie di attività già a luglio, e reiterate ora ad agosto, che puntano proprio al benessere nelle sue diverse accezioni.

Per i più piccoli: storie e scoperte

I Girini: ogni sabato di agosto al biolago alle ore 17.
Si è iniziato sabato 6 con “Giralingua” letture in lingua tedesca per proseguire il 13 con “Nati per Leggere”, letture per piccolissimi da 0 a 2 anni. Il 20 agosto si terrà invece un laboratorio di “Nati per la musica” per bambini da 3 a 6 anni e il 27 ancora Nati per Leggere, ma per bambini da 3 a 7 anni.

Trekking spettacolari: a cura dei Teatri soffiati.
Racconti itineranti ogni martedì dalle 10.30 alle 12, iniziati il 2 con “Cercasi Cappuccetto rosso” e che proseguiranno il 9 con “Il mio amico bosco”. Martedì 16 sarà la volta di andare “Sulle tracce di Hansel e Gretel” e il 23 “A spasso con Biancaneve”

Geolabs: laboratori e letture
Tutti i mercoledì e venerdì a cura del Museo geologico per bambini da 3 a 6 anni con prenotazione presso il Museo allo 0462.500366.

Hella - We design cool shadows

Per i grandi: cultura e benessere

Il concetto di benessere viene richiamato nel sottotitolo degli eventi in programma per i “grandi”.

Il corpo e il paesaggio: workshop di movimento espressivo e libero.
Il 13 e il 27 agosto al biolago di Predazzo dalle 10 alle 10 a cura di “Danzare a monte”.Yoga del buongiorno: workshop di movimento e respiroLo cura Mara Guglielmi il 6 e il 20 agosto dalle 9 alle 10 sempre al biolago.Semi di arteterapia: laboratorioIl 5 agosto, con replica il 19, si tiene presso la Fioreria Brigadoi dalle 17 alle 19 a cura di Elena Corradini.
EleMenti: mostra di opere xilografiche
Per gli amanti dell’arte fino a mercoledì 10 dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 alle 22.00 è perta presso la vecchia stazione la mostra di Maria Pia Desilvestro e Daniela Bernardi.
Dialoghi erranti
La biblioteca collabora infine con Museo geologico per l’iniziativa “Dialoghi erranti” in programma mercoledì 10 agosto in val Monzoni alle 15, il 17 agosto a Predazzo alle ore 16 e il 24 a Bellamonte sempre alle 16.

Tutti i sabati dalle 10 alle 18 è aperta anche la “biblioteca fuori di sé”, una casetta sul biolago dove potete trovare libri e riviste donate dalla biblioteca di Predazzo.

Un agosto davvero “caldo” di iniziative per tutti. Quelle della biblioteca sono gradite ma molte a prenotazione. Tel. 0462/501830, whatsapp 335-6565688, email: biblioteca@comune.predazzo.tn.it

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email