“Rifiorisci”: cultura e benessere in biblioteca a Predazzo

La Biblioteca Comunale di Predazzo esce dai confini, oltrepassa la staticità degli scaffali per “rifiorire” attraverso l’incontro e la condivisione di momenti speciali che prenderanno vita dalla fusione tra cultura, movimento, musica e arte. Si chiama RIFIORISCI – Cultura e Benessere il nuovissimo programma estivo della Biblioteca che invita a lasciarci trasportare da un rinnovato entusiasmo verso tutto ciò che fa stare realmente bene lasciando “sbocciare” quel germoglio che è nascosto in ognuno di noi. 

Ecco allora in dettaglio gli appuntamenti dei due ricchi programmi, uno dedicato agli adulti e l’altro ai/alle ragazz* e bambin*.

Tutti i giovedì di luglio e agosto in Aula Magna alle ore 17.30 l’appuntamento è con l’Aperitivo con l’autore. Si parte il 7 luglio con Katia Tenti autrice del romanzo “Resta quel che resta”. Il programma dettagliato lo potete trovare in biblioteca e sui social.

Quest’estate ci saranno anche tre appuntamenti “Fuori aperitivo”. Il primo si terrà presso la Vecchia Stazione mercoledì 13 luglio alle ore 20.30. Luigi Mazzotta presenterà il libro “Orecchie agli autori”. Gli altri due appuntamenti saranno nel mese di agosto.

Si ringrazia l’APT per l’ospitalità offerta agli autori. Il rinfresco sarà a cura della Bottega Mandacarù.

Sabato 16 e 30 luglio dalle 09.00 alle 10.00 del mattino l’appuntamento è presso la splendida location del Biolago di Predazzo con Il corpo e il paesaggio, il workshop di movimento espressivo e libero a cura di Danzare a Monte che si ripeterà nuovamente sabato 13 e 27 agosto. 

Il Biolagoospiterà anche i tre appuntamenti con lo Yoga del buongiorno a cura diMara Guglielmiideatrice del workshop di movimento e respiroche si terràdalle 09.00 alle 10.00 sabato 23.07 e sabato 6 e 20 agosto 

Semi di Arteterapia è il laboratorio a cura diElena Corradini, arteterapista, che stimolerà l’espressione artistica attraverso la sperimentazione di varie tecniche. L’appuntamento si terrà venerdì 15 e 29 luglio, 5 e 19 agosto dalle 17.00 alle 19.00 presso la Fioreria Brigadoi.

Per i più giovani il mese di luglio si apre con un appuntamento dedicato ai/alle ragazz* dagli 8 ai 12 anni.Martedì 5, 12 e 19 luglio ci si ritroverà alle ore 10.30 presso laVecchia Stazione con il laboratorio “Messaggi Cifrati” per “investigatori del tempo” a cura di Sofia Agostini.

Tutti i sabati di luglio e agosto alle ore 17.00 i/le bambin* da 0 a 7 annisaranno protagonisti de I girini il programma dedicato ai piccoli appassionati di letture e musica. L’appuntamento è perciò presso il Biolago con le letture in inglese di Giralingua sabato 9 luglio, le letture di Nati per leggere (0/ 2 anni) sabato 16 luglio,il laboratoriomusicale di Nati per la musica (3/6 anni) del 23 luglioe infine le letture per bambin* dai 3 ai 7 anni sabato 30 luglio.Il programma si ripeterà nei sabati di agosto con le stesse modalità. Questa volta le letture di Giralingua saranno in tedesco.

I martedì mattina del mese di agosto è dedicato ai/alle bambin* a partire dai 4 anni. Insieme a I Teatri Soffiatisi avrà la possibilità di rivivere alcune fiabe classiche attraverso dei Trekking spettacolari che si terranno dalle 10.30 alle 12.00 con il seguente programma: 2 agosto – Cercasi Cappuccetto Rosso, 9 agosto – Il mio amico bosco, 16 agosto – Sulle tracce di Hansel e Gretel, 23 agosto – A spasso con Biancaneve.

Ricordiamo  che tutti i sabati di luglio e agosto dalle 10.00 alle 18.00 la Biblioteca fuori di sè vi aspettapresso la casetta del Biolago con tanti libri e riviste in dono!

Anche quest’anno collaboriamo con il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo attraverso il supporto di letture per alcuni appuntamenti e in particolare per i più piccoli i Geolabs e per gli adulti i Dialoghi erranti. Info e prenotazioni presso il Museo Geologico tel. 0462/500366.


Per accompagnare i due appuntamenti del giovedì e del sabato la Biblioteca comunale di Predazzo modificherà leggermente l’orario. Tutti i giovedì di luglio e agosto al pomeriggio la biblioteca chiuderà alle ore 17, mentre i sabati mattina aprirà alle ore 10.30.

La presenza a tutti gli appuntamenti è sempre gradita e gratuita. Per l’Aperitivo con l’autore e il Fuori Aperitivo non è necessaria la prenotazione. Per tutti gli altri appuntamenti invece è richiesta, perché in caso di maltempo si dovranno svolgere al chiuso presso la Vecchia stazione.

Info e prenotazioni presso la Biblioteca (tel 0462501830 | whatsApp 3356565688 | mail biblioteca@comune.predazzo.tn.it )

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento