Ridateci l’aquagym! Era stato l’appello di decine di donne d’ogni età (e un solo uomo) che frequentano assiduamente le lezioni alla piscina comunale di Predazzo, quando a novembre le lezioni terminarono per la mancanza di personale.
L’unica istruttrice rimasta aveva infatti cambiato lavoro, lasciando sguarnita la piscina di Predazzo. La Dolomitica nuoto, che gestisce i corsi e la piscina, cercò invano nuovo personale e quindi organizzò, assieme al CSI, un corso per istruttori di fitness.
Ora le lezioni sono riprese, con due istruttrici diverse, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10. E’ comunque necessaria la prenotazione poichè la vasca può contenere, causa Covid, un numero limitato di persone.
Gli interessati possono rivolgersi alla piscina comunale di Predazzo, tel. 0462/501209.
L’Aquagym (o acquagym) è una ginnastica dolce, praticata in acqua a ritmo di musica e prevede esercizi a corpo libero che favoriscono lo sviluppo della muscolatura e l’elasticità delle articolazioni.
E’ uno sport adatto ad ogni tipo di persona, dagli anziani alle donne in gravidanza e tutti ne possono trarre i benefici. In quanto ginnastica in acqua evita gli impatti violenti sulle articolazioni.