Riprese a Predazzo le lezioni di Aquagym

Ridateci l’aquagym! Era stato l’appello di decine di donne d’ogni età (e un solo uomo) che frequentano assiduamente le lezioni alla piscina comunale di Predazzo, quando a novembre le lezioni terminarono per la mancanza di personale.

L’unica istruttrice rimasta aveva infatti cambiato lavoro, lasciando sguarnita la piscina di Predazzo. La Dolomitica nuoto, che gestisce i corsi e la piscina, cercò invano nuovo personale e quindi organizzò, assieme al CSI, un corso per istruttori di fitness.

Ora le lezioni sono riprese, con due istruttrici diverse, il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 10. E’ comunque necessaria la prenotazione poichè la vasca può contenere, causa Covid, un numero limitato di persone.

Gli interessati possono rivolgersi alla piscina comunale di Predazzo, tel. 0462/501209.

L’Aquagym (o acquagym) è una ginnastica dolce, praticata in acqua a ritmo di musica e prevede esercizi a corpo libero che favoriscono lo sviluppo della muscolatura e l’elasticità delle articolazioni.
E’ uno sport adatto ad ogni tipo di persona, dagli anziani alle donne in gravidanza e tutti ne possono trarre i benefici. In quanto ginnastica in acqua evita gli impatti violenti sulle articolazioni.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento