Ritornano i concerti natalizi della banda di Tesero “E. Deflorian”

Dopo due anni finalmente possiamo ritornare, in sicurezza, ad esibirci nei tradizionali concerti di Natale e Capodanno. Così la Banda di Tesero “E.Deflorian” annuncia i due concerti che terrà a Tesero e Cavalese, rispettivamente a Natale e Capodanno.

Sabato 25 dicembre sarà al teatro comunale di Tesero alle ore 21 con un programma che prevede musiche di John Philip Sousa, Wil Laseroms, Gioacchino Rossini, Robert Sheldon,Geert Brouwers, Ed Argen, William Relton, Eva Feder, Jean Herzet, Dominique Wyckhuys e Takashi Hoshidea.

Analogo programma sarà proposto a Cavalese al Palafiemme a Capodanno alle ore 16.30.

L’accesso sarà garantito esclusivamente ai possessori di certificazione verde rafforzata e comunque nel rispetto delle normative prossime vigenti.

La Banda Sociale di Tesero, le cui origini risalgono al lontano 1817, è uno dei complessi bandistici più longevi e, con il suo organico di circa 65-70 elementi, uno dei più numerosi del Trentino. E’ espressione genuina e punto di riferimento della pratica musicale amatoriale nella comunità, di cui è anche prestigiosa ambasciatrice verso l’esterno.
Il complesso è intitolato alla figura del M° Erminio Deflorian (1875-1963), che fu direttore per oltre mezzo secolo, dal 1901 alla metà degli anni ’50, e mentore di generazioni di bandisti.
Dopo aver festeggiato il 150° di fondazione nel 1967 e il 175° nel 1992, nel 2017 la Banda “E. Deflorian” ha celebrato con grande entusiasmo il prestigioso traguardo di 200 anni di storia.
Nell’aprile 2019, a coronamento di un importante percorso di studio e crescita musicale e alla sua prima partecipazione in gara ad un concorso dopo ben novant’anni, la Banda di Tesero si è classificata al 3° posto in Prima Categoria al 21° Concorso Bandistico Internazionale “Flicorno d’Oro” di Riva del Garda.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento