Ritorno al futuro, il libro di Carlo Bridi per l’Uganda

“Ritorno al futuro, Carlo on the road” è il titolo del libro di Carlo Bridi che lo stesso autore, in dialogo con il giornalista Gabriele Buselli, presenterà venerdì 15 marzo alle ore 20.15 presso l’Istituto d’istruzione “La Rosa bianca” di Cavalese.

Il libro di Carlo Bridi è la ricostruzione a 60 anni dall’avventura dell’anno trascorso nel 1961 negli Stati Uniti per conoscere l’organizzazione dei 4H Clubs, nati all’inizio del secolo per organizzare i giovani del mondo rurale americano. Un anno che ha cambiato completamente la prospettiva di vita del giovane contadino di Vigolo Vattaro.

Un’agricoltura, quella americana, che all’epoca era molto più progredita della nostra, la cui conoscenza ha offerto a Bridi la possibilità di farsi una visione su quello che poteva diventare anche l’agricoltura trentina ed italiana.

Fassa Coop

Il libro è anche uno spaccato dell’agricoltura trentina ed europea nel momento dell’entrata in vigore del Mercato Comune Europeo; nell’arco di pochi anni i clubs 3P, promossi da Bridi in Trentino dall’esperienza americana, superarono le 100 unità.

Catinaccio Rosengarten

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto a sostegno di un progetto in Karamoja in Uganda finalizzato a mandare a scuola 200 bambini e ragazzi che altrimenti rimarrebbero sulla strada. L’iniziativa è del Centro EDA dell’Istituto di Istruzione La Rosa Bianca.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email