Sabato il Vertical Costolina

Sabato torna il Vertical Costolina, gara organizzata dall’ASD Cauriol e giunta ormai alla dodicesima edizione. Partenza in linea alle 15 nel piazzale a lato della caserma dei Vigili del Fuoco di Ziano ed arrivo in località Bambesta, dopo un percorso con un dislivello di circa 700 metri e uno sviluppo di 2800 metri. La gara varrà anche come quinto Memorial Alessandro Conti.

All’evento si può partecipare in forma agonistica (con obbligo di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità) o amatoriale-non agonistica (senza riscontro cronometrico).

Sono previste le seguenti categorie, tutte sia maschili che femminili, per le quali saranno stilate classifiche separate: Junior per i nati negli anni dal 2005 al 2009, Senior per i nati tra il 2004 e il 1971, Over 50 per i nati negli anni 1970 e precedenti. Ci sarà anche una categoria dedicata ai Giovanissimi (2010 e successivi), che potranno partecipare solamente a scopo amatoriale su un percorso ridotto con partenza in località “Fratone”.

Le iscrizioni dovranno pervenire online sul sito www.cauriol.it. entro venerdì 29 ottobre. Sarà possibile iscriversi anche presso il campo gara a partire dalle ore 13:30 fino a 20 minuti prima della partenza (vista la situazione Covid, la procedura sul web è comunque da preferire). La quota di iscrizione è di 15 euro per gli atleti senior e di 10 euro per gli atleti under 18.

Con il Vertical Costolina si chiude il trittico di gare in montagna organizzato in Fiemme e Fassa da tre società sportive: il Ciok Vedeler del 9 ottobre (3esse Soraga), la Scaldagambe del 24 ottobre (Cornacci) e l’appuntamento di sabato con la regia della Cauriol.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento