“Scegli di essere gentile”, salendo al Piz de le Agole

Scegli di essere gentile è il titolo del prossimo appuntamento che segnaliamo fra quelli proposti da “La Campirlota”. Si tratta di letture itineranti sulla gentilezza, con Michele Furlani della Viaggeria, in programma Sabato 16 marzo 2024, ritrovo alle 14.30 a Cembra (Rifugio Maderlina) “Quando ti viene data la possibilità di scegliere se avere ragione o essere gentile, scegli di essere gentile” (Wayne W. Dyer)
È questa la frase che ha ispirato la camminata. Un pensiero quasi sovversivo, in un mondo che ci spinge a puntare al successo a tutti i costi, a prevaricare sul prossimo pur di eccellere in ogni campo.
Noi invece pensiamo – dicono Elisa e Paolo – che la vera forza stia nel saper comprendere gli altri (o almeno, nel provarci), nel relazionarsi al prossimo con delicatezza e con rispetto profondo delle fragilità che ognuno di noi inevitabilmente porta dentro di sé.
Camminando tra luminosi boschi di faggi e larici, parleremo di gentilezza e di leggerezza. Lo faremo insieme a Michele Furlani della Libreria Viaggeria, che ci regalerà alcune letture scelte apposta per noi. Il nostro cammino ci porterà fino al Piz de le Agole, spettacolare balcone panoramico naturale che ci regala una vista eccezionale sulla Valle di Cembra, spaziando dall’Altopiano di Piné fino alle cime della Val di Fiemme. Guida: Paolo Piffer (Accompagnatore di Media Montagna)

Informazioni organizzative:
Ritrovo: sabato 16 marzo 2024 alle ore 14.30 a Cembra presso il Rifugio SAT Maderlina, che si raggiunge in 10 minuti di macchina da Cembra seguendo la strada che sale in direzione del Lago Santo (vedi Google Maps); La camminata ha una lunghezza totale di 7 km con un dislivello in salita di circa 200 metri. Il tempo di cammino (pause escluse) è di circa 2 ore. Costo: € 18 a persona (da versare il giorno dell’uscita). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, organizzazione, piccola merenda.
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 14 marzo e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS Il rientro alle macchine è previsto attorno alle 18.00. Raccomandiamo abbigliamento adatto e scarpe da trekking. I cani sono i benvenuti, ma vi chiediamo di avvisarci prima se sarete accompagnati da un amico a 4 zampe. L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).
Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email