Sci alpinismo, torna il Trofeo Monte Agnello

L’appuntamento con una delle classiche scialpinistiche in notturna di inizio stagione è per sabato 11 dicembre a Pampeago, dove si terrà il ventiduesimo Trofeo Monte Agnello (21° Memorial Danilo Zeni). La gara è organizzata dalla US Cornacci di Tesero, in collaborazione con ITAP Pampeago e Soccorso Alpino Val di Fiemme. Alla competizione sono ammessi concorrenti che siano iscritti in uno sci club o società sportiva. 

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Le iscrizioni vanno effettuate sul sito www.latemarun.com entro le ore 12 di venerdì 10 dicembre (quota 20 euro), anche se sarà comunque possibile iscriversi anche alla partenza, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 di sabato 11 dicembre (quota 25 euro). 

Il tragitto prevede la partenza in linea alle 19.30 presso la chiesetta degli Alpini a Pampeago, seguita dalla salita al rifugio Monte Agnello (dove è previsto un cambio assetto) e ritorno in discesa alla partenza degli impianti dove è posto il traguardo della gara, per un dislivello in salita di 430 m e uno sviluppo di 4,50 km circa. Sono previste le categorie, maschili e femminili, Assoluti, Giovani, Over 50 e Società. Al termine della gara Pasta Party, premiazioni e lotteria.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email