Solo la campionessa del mondo Daisy Kudre ha tagliato il traguardo prima di Stefania Corradini, impegnata ieri in Svizzera con una gara Long di sci-orientamento. La fiemmese si è, infatti, piazzata seconda nella categoria Elite femminile. Ottavo, invece, Francesco Corradini.
Il CT Nicolò Corradini, dal sito della FISO, commenta: “Una buona gara per Stefania, che sta ritrovando la forma migliore dopo uno stop per un malanno di stagione. Guardando invece ai maschi i 3′ di distacco non li trovo così importanti se guardiamo le cose da un punto di vista più ampio. I nostri avversari hanno già infatti gareggiato in Finlandia maturando un ritmo superiore”.
Oggi il gruppo di convocati per la trasferta svizzera è impegnato in una Sprint, ma le condizioni meteo – già impegnative ieri – potrebbero rendere più complessa la gara. Dopo la neve dei giorni scorsi, infatti, per oggi è attesa pioggia.
Foto: Fiso.it