Scopri l’elettrocoltura con la Coop Terre Altre

La Cooperativa sociale agricola Terre Altre, da sempre attenta a promuovere e diffondere attività culturali a contatto con la terra, valorizzandone i risvolti positivi sulla salute psico-fisica dell’individuo e sul benessere della comunità, con particolare riguardo al ruolo multifunzionale dell’agricoltura, organizza un corso di elettrocoltura in Val di Fiemme.

L’elettrocoltura è una tecnica agricola, nata verso la metà dell’Ottocento, che utilizza i campi elettrici e magnetici per migliorare i naturali processi di crescita delle piante, l’assorbimento dei nutrienti, la fotosintesi e la respirazione cellulare, basandosi su alcuni principi fondamentali:

  • lavorando in alcune soglie di potenza e tempo, si può incrementare lo sviluppo della pianta e tutto il suo bioritmo/sistema immunitario, con maggiore resilienza, maggiore resistenza alle gelate e alla siccità
  • vi è un miglioramento quantitativo e qualitativo della produzione a livello di fiore, frutto e vegetali
  • vi è un incremento della percentuale di germinazione
  • si ha un’energia sempre disponibile che nutre le forme vitali, senza dover continuamente aggiungere materia organica e nutrimento.

Il corso si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio. Il docente Alessio Bozzato insegnerà i segreti dell’elettrocoltura e come applicarla agli orti ed ai giardini per avere piante più belle, sane e produttive.

Per informazioni e prenotazioni  contattare Loredana 3703424686  oppure www.elettro-coltura.com/prodotto/prenotazione-eventi

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento