Sellaronda Skimarathon: la sfida di sci alpinismo in notturna che illumina le Dolomiti

Appuntamento ormai immancabile con la Sellaronda Skimarathon, la competizione di sci alpinismo in notturna che si snoda lungo il carosello sciistico del Dolomiti Superski e che collega, attraverso i quattro passi dolomitici (Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo), le valli ladine (Val Gardena-Selva di Val Gardena, Val Badia-Corvara, Val di Fassa-Canazei e Livinallongo-Arabba).

Dorigoni

Giunta alla sua 26ª edizione, in questa impegnativa competizione i concorrenti in coppia, muniti di pelli di foca e di frontalini per illuminare il tracciato, affrontano con determinazione e capacità tecnica i 42 km del percorso con un dislivello totale di 2.700 metri. Rispetto agli anni passati, sono sempre più i team misti iscritti, composti da uomo e donna. Il record da abbattere è di 2:56’59”.

Arredamenti Depal

Come da regolamento, ogni anno la partenza e l’arrivo sono ospitati a rotazione in una delle quattro valli ladine. Per il 2023 l’onore tocca ad Arabba. Il centro di Canazei coi passi Sella e Pordoi saranno interessati dai passaggi tra le 19.00 e le 22.00.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email