Semper inant, moler mai

NOME DELL’ASSOCIAZIONE

A.S.D. Val Di Fassa Artistico Ghiaccio

ATTIVITÀ PROPOSTA

Corsi di pattinaggio artistico su ghiaccio, amatoriale e agonistico, per bambini, adolescenti e adulti.

ANNO DI FONDAZIONE

1994

AMBITO TERRITORIALE

L’attività è proposta a tutti gli abitanti della Val di Fassa. Lo stadio “Gianmario Scola” si trova a Alba di Canazei.

A CHI SI RIVOLGE

Insegniamo questa splendida disciplina sportiva e artistica a partire dai 4 anni di età. Ad oggi abbiamo 14 atleti agonisti di livello nazionale e internazionale e 40 corsisti. Accompagniamo questi atleti alle gare in tutti Italia, ma anche all’estero. Siamo stati molte volte in Austria, Germania, Slovenia, Ungheria, Svizzera.

COSA OFFRE

Organizziamo sempre corsi di avviamento al pattinaggio aperti a tutti. Inoltre, proponiamo spettacoli per famiglie e turisti.

COMPETENZE MOTORIE

Insegniamo agli atleti a sviluppare le proprie competenze motorie, a partire da quelle di base, fino a quelle più specifiche del nostro sport, quali ad esempio, forza, elasticità, resistenza, equilibrio, coordinazione sia del proprio corpo che nello spazio. Inoltre, li formiamo anche nell’ambito della disciplina, con il rispetto degli orari, dei compagni, degli insegnanti e del proprio e altrui materiale.

COSA TRASMETTE

Cerchiamo di trasmettere amore e passione per questo sport, concentrandoci sul divertimento, il raggiungimento di obiettivi di gruppo e personali, il risultato a livello agonistico.

PROGETTI FUTURI

Per il futuro ci proponiamo di continuare con costanza la nostra attività, collaborando con vari specialisti della disciplina, allenatori ottimi di livello nazionale e internazionale. Vogliamo aumentare i numeri della squadra agonistica, continuando ad organizzare corsi.

EMERGENZA COVID

Al momento si possono allenare solo gli atleti agonisti, ma stiamo organizzando dei corsi di avviamento in piste all’aperto. Tutti gli atleti si stanno allenando nel rispetto delle regole anti-Covid, quali mascherina, distanziamento, misurazione della temperatura, utilizzo di gel disinfettanti, etc. I gruppi di lavoro sono ristretti così da riuscire a mantenere la distanza. Non abbiamo per fortuna avuto nessun caso di contagio.

L’ASSOCIAZIONE IN UN MOTTO

Semper inant, moler mai (sempre avanti e mai mollare)

CONTATTI

info@artisticofassa.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento