Seppi e Ploner, un gigante per due

Una gara mozzafiato per Davide Seppi e Manuel Ploner, che ieri hanno concluso il gigante maschile di Courmayeur, valevole per i Campionati Italiani Giovani, con lo stesso tempo di 1’48″47.

Seppi ha dimostrato di avere talento e determinazione in entrambe le frazioni. A metà gara aveva fatto registrare il terzo tempo, a soli 15 centesimi dal leader provvisorio Corrado Barbera e a 12 dallo stesso Bacher. Nella seconda è giunta la super rimonta di Ploner, che ha recuperato dal quinto al primo posto, ma con Davide che ha dato il tutto per tutto, uguagliando al centesimo la prestazione dell’altoatesino.

«Per me – ha spiegato Davide – gli obiettivi stagionali erano due: vincere il Gran Premio Italia che spalanca le porte per la nazionale italiana ed aggiudicarmi il titolo italiano junior. Domani nello slalom tricolore mi gioco la prima opzione, la seconda è andata a segno. Sono strafelice e ringrazio tutti quelli che mi sono vicini e mi hanno permesso di portare a casa una stagione di alto livello».

FOTO: Elvis Piazzi

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento