Servizio civile all’Archimede

La Cooperativa sociale Progetto 92 ha presentato un progetto di servizio civile per la Val di Fiemme sul più recente bando della Provincia di Trento. Il progetto “Animazione e progettualità educativa nei servizi socio-educativi per minori in Val di Fiemme e Fassa” avrà la durata di 12 mesi, dall’1 settembre 2021 al 31 agosto 2022, e consentirà il servizio di un giovane di età compresa tra i 18 e i 28 anni. La sede di riferimento sarà presso il centro per bambini e ragazzi “L’Archimede” di Cavalese, ma prevede un coinvolgimento anche in altre attività per minori e famiglie che Progetto 92 svolge in Val di Fiemme.  

“Si tratta di una significativa opportunità per i giovani della valle – si legge nel comunicato di presentazione dell’iniziativa – per vivere un’intensa esperienza di crescita formativa personale e in favore della propria comunità, che consentirà di mettersi alla prova nell’ambito del lavoro educativo ed animativo con bambini e ragazzi. Il progetto sarà poi occasione per contribuire concretamente ad iniziative e progetti di sensibilizzazione o di promozione del volontariato, collaborando anche con altre realtà della valle”. 

Tutte le informazioni sul Servizio Civile e sul progetto sono disponibili sul sito serviziocivile.provincia.tn.it/.  

Gli interessati possono inviare la domanda di partecipazione al progetto a segreteria@progetto92.net entro e non oltre il 28 luglio 2021. Progetto92 provvederà nei giorni successivi ad una selezione tramite colloquio. Per info: 347 8456525

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento