Shirin: le regine del bosco al Banco de la reson

Shinrin: le regine del bosco è il titolo dello “spettacolo dinamico ed immersivo nella natura sulle leggende e gli spiriti femminili dei boschi”, come viene definito in programma domenica 21 agosto alle ore 21 al Banco de la reson a Cavalese.

Si tratta di uno straordinario spettacolo itinerante e immersivo del collettivo artistico Miscele d’Aria Factory che prevede l’utilizzo di cuffie acustiche fornite dagli organizzatori, mentre il pubblico dovrà essere fornito di pila, luce dello smartphone o frontalino.

Una performance dinamica che si svolge durante una passeggiata in un contesto naturale e che si ispira a alle leggende e agli spiriti femminili dei boschi e delle nevi. “Shinrin” è un musical fantasy che ha come protagonista Lisa Bergamo e si lega ad un testo di Gigi Zoppello per la regia di Mariano Detassis e Carlo Casillo che ha ne composto anche la colonna sonora. Oltre ai costumi firmati da Antonella Leche lo spettacolo è attraversato dalle voci registrate di Michela Embriaco, Gigi Zoppello e Mariano Detassis. Lo spettacolo è su prenotazione obbligatoria entro stasera sabato 20 alle ore 16.00 al numero 0462 237544 oppure tramite messaggio WhatsApp al numero 338 3040831

Shinrin è una parola giapponese che significa bosco-foresta, nasce nel solco dei percorsi/spettacoli emozionali, musicali ed immersivi che da anni Miscele d’Aria Factory realizza su temi diversi, sia storico – culturali (grande guerra, miti e leggende del Trentino, vicende territoriali storiche, percorsi nei castelli ecc.) che eno-gastronomici (degustazioni sensoriali, percorsi nei vigneti, in campagna, nelle malghe di montagna), sempre attraverso l’uso di cuffie wireless, con musiche dal vivo”.

I lavori di Miscele d’aria sono già stati apprezzati l’anno scorso a Cavalese e tempo addietro al forte Dossaccio.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento