Sieff entra nella storia della combinata nordica

Annika Sieff entra nella storia, conquistando il primo podio italiano nella prima Coppa del Mondo di Combinata nordica femminile. L’atleta di Varena, tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha conquistato ieri a Lillehammer, in Norvegia, il terzo posto nella Gundersen H698. Seconda dopo la prova di salto, ha perso una posizione nella gara di fondo di 5 km. Davanti a lei le norvegesi Westvold Hansen e Leinan Lund. 

“Stamattina sul trampolino è andata bene anche se mi aspettavo qualcosa di meglio – ha commentato al traguardo Sieff -. Nel fondo sapevo che la norvegese sarebbe venuta a prendermi, la mia gara è stata fatta studiando più che altro le mosse delle mie avversarie che seguivano. La mia prestazione dipende dal salto, se riesco a ottenere un buon punteggio come è capitato in questa occasione, riesco a gestire meglio il fondo, anche se è un settore in cui devo crescere tantissimo”.

Nona la compagna di squadra, nonché compaesana, Veronica Gianmoena. Il gruppo delle atlete è guidato dal predazzano Ivo Pertile.

Foto: Fisi.org

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento