Simone Nolasco all’inaugurazione di Trentino Danza

Primo appuntamento domenica 21 agosto alle ore 21 al Teatro Comunale di Tesero con Trentino Danza Estate. Si tratta della serata inaugurale con la presentazione di tutti i docenti ospiti dell’edizione di quest’anno (compresa la new entry di Simone Nolasco ballerino professionista di Amici) cui seguirà un momento di spettacolo. Ecco l’elenco delle scuole che parteciperanno alla serata di domenica:

TANDANCE – BOLZANO (Chiara Tanesini)

ASSOCIAZIONE NON SOLO DANZA – CAVALESE (Nadia Lozzer)

A.S.D. IL GIRASOLE – SOPRAMONTE (Isabel Nardelli)

A.S.D. G.D.M. – VAL DI CEMBRA (Giulia Primon)

COREGRAPHIQUE NARTAKA DANCE COMPANY A.S.D. – TRENTO (Marika Firinu)

ARTEDANZA – TRENTO (Fabrizio Bernardini)

ASD ART BALLET MEDOLE-GUIDIZZOLO – MANTOVA (Sara Moreni)

GRUPPO ANTO & COMPANY POPPING – TRENTO(Davide D’Amico)

ASD EVENTO DANZA – BOLZANO (Barbara Ante)

Ospite d’eccezione Simone Nolasco ballerino professionista della scuola di Amici. Ha studiato a Londra nella prestigiosa Royal Academy School of London per poi diplomarsi presso “Lachance Ballet”, l’accademia di Steve Lachance. Nel 2008 è nel cast di “Gian Burrasca il Musical”, nel 2009 in “Mattia Inverni in concerto” e in “Eccoci qua con il Gran Varietà”. Negli anni Simone balla in numerosi spettacoli, tra cui: “La leggenda della Fornaia”, “Love of my life”, “L’Arca di Giada Tour”, Ritmi e danze dal mondo”, “Roma caput mundi”, “È così che giro il mondo”, “Amway in Munich”, “Teatro centrale Calsberg”, “Peter Pan – The never ending story world arena tour” e  “Fantasia”.

Nel 2007 inizia la sua carriera in tv danzando su RaiUno per il “Trofeo Stefania Rotolo” e nel 2010 per “Il Festival della musica” su Sky. Simone tra il 2013 e il 2014 è ballerino per numerose trasmissioni: “Qui comando io”, “I migliori anni”, “Italia’s got talent”, “L’anno che verrà” e “Ti lascio una canzone”. Nel 2015 è stato ballerino del tour di Justin Bieber agli “Mtv EMA 2015” e ha preso parte ad altri tour tra cui quello di Elisa e di Alessandra Amoroso.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento