Ski Stadium Aloch: apertura il 5 dicembre, poi GP Italia e Coppa Europa

Nevica in Val di Fassa e allo Ski Stadium Aloch fervono i preparativi per l’apertura fissata dalla società Buffaure Spa per martedì 5 dicembre 2023. Il meteo di queste ultime settimane ha permesso una preparazione ottimale della pista con abbondante produzione di neve tecnica, compattata grazie alle temperature basse poi la pioggia di ieri ha ulteriormente lavorato il fondo.

Sergio Liberatore, responsabile dello Ski Stadium Aloch, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo alla preparazione della pista: “La pioggia per noi è stata una manna che ci permetterà di non usare altra acqua – ha spiegato Sergio Liberatore – il fondo sarà da subito più regolare e compatto quindi ottimo per le gare che inizieranno già subito dopo il primo giorno di apertura”.

Dorigoni

Il 6 e 7 dicembre si svolgeranno sul pendio dello Ski Stadium due slalom maschili FIS valide per il Grand Prix Italia Giocani, organizzati dallo Ski Team Fassa. A seguire 8 e 9 dicembre, altre due gare FIS, inizialmente in calendario a Ponte di Legno.

Arredamenti Depal

Poi l’appuntamento clou di dicembre sull’Aloch, con la Coppa Europa di sci alpino, slalom speciale maschile (prima manche ore 10.00, seconda ore 13.00), valida per l’assegnazione del “Memorial Elke Pastore”.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email