Gli organizzatori dello Skiri Trophy XCountry hanno deciso che la 38a edizione della famosa competizione giovanile di sci di fondo si farà. Piccoli fondisti in pista, quindi, il 23 e 24 gennaio 2021. Naturalmente, fanno sapere i dirigenti del GS Castello di Fiemme e Nicoletta Nones (coordinatrice del comitato organizzatore), saranno messi in atto tutti gli accorgimenti necessari per limitare la diffusione del virus e mantenere il distanziamento sociale, secondo i protocolli in vigore al momento dell’evento. Un’edizione che sarà diversa dal solito, ma la determinazione a non soprassedere nemmeno un anno è davvero forte.
I lavori di preparazione sono già iniziati: ci vuole tempo per una grande manifestazione che è una vera e propria saga dello sci di fondo giovanile e che ha lanciato tanti campioni, italiani e stranieri. Le gare sono in programma a Lago di Tesero sulle piste mondiali, quelle che pian piano si potranno chiamare olimpiche.
In gara, tradizionalmente in tecnica classica, scenderanno baby, cuccioli, allievi e ragazzi, ma anche quelli più grandicelli nel “Revival” che riporta sulle nevi trentine i protagonisti di un tempo, una sfilata per tanti fondisti che sulla stessa pista hanno lasciato il cuore e ricordi indimenticabili.
Foto: Newspower