Sold-out a Tesero per il “Musical per Federico”

Il Teatro Comunale di Tesero come Broadway, e sold-out sabato scorso per un appuntamento culturale con risvolti solidali. L’Associazione e scuola di ballo “Des Étoiles” di Trento ha portato in scena uno spettacolo unico e ricco di emozioni, con musiche tratte dai più celebri musical della storia dello spettacolo (da “Moulin Rouge” a “Notre Dame de Paris”, da “Anastasia” a “Flashdance”), con coreografie coinvolgenti e di grande effetto, scene esilaranti e un continuo tripudio di colori sgargianti grazie a una moltitudine di costumi e grazie a suggestivi giochi di luce.

In scena oltre 40 giovani e giovanissimi, magistralmente guidati dal direttore artistico Mauro D’Alessio, con il coordinamento generale a cura di Pierluigi Tava, il supporto del Comune di Tesero e del gestore del Cinema-Teatro.

La serata era stata organizzata per dare un aiuto concreto a Federico, un bambino bisognoso di assistenza, cure e attrezzature molto costose, e naturalmente alla sua famiglia. Una scelta che ha portato i promotori a modificare per l’occasione, giustamente, il titolo originale dello spettacolo che era “La Notte dei Musical”, con “Musical per Federico”

Fassa Coop

Accanto alla famiglia di Federico è stata individuata anche un’altra destinazione di una parte dei fondi raccolti: la Croce Bianca Tesero, associazione benemerita che da 40 anni svolge un prezioso servizio a favore di tutta la collettività valligiana.

Catinaccio Rosengarten

La Compagnia “Des Étoiles” non è nuova a iniziative come questa indirizzate alla solidarietà: tra le innumerevoli iniziative solidali svolte in oltre 30 anni di attività dell’associazione, vanno ricordati ad esempio gli spettacoli dedicati a raccogliere fondi da destinare ai molteplici progetti socio-sanitari in Africa promossi dall’Associazione Lifeline Dolomites di Pozza di Fassa con il compianto dott. Carlo Spagnolli.

Una serata speciale quella di sabato 25 novembre per Tesero e per l’intera Val di Fiemme, dove spettacolo e solidarietà si sono dimostrati ancora una volta un binomio vincente.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email