Sorprese d’aprile in biblioteca a Predazzo

Aprile, il mese delle sorprese! E anche la biblioteca comunale di Predazzo ne ha pensate alcune molto interessanti.

Partiamo da martedì 12 aprile. Alle 20.30 presso la biblioteca si terrà un laboratorio dal titolo “Inscatolami”. Andrea Andreatta di Fabricarthe, Artigiani della carta di Trento ci spiegherà i segreti per realizzare delle scatole in cartoncino rivestite di carta con chiusura a cerniera. Grazie alla sua sapiente guida, utilizzando alcune tecniche del mestiere, potremo realizzare scatolette di varie dimensioni rivestite delle carte più fini in occasione della primavera e della prossima Pasqua. Laboratorio gratuito pensato per ragazzi/e e adulti. Posti limitati. E’ richiesta la prenotazione in biblioteca.

Mercoledì 13 aprile alle ore 17 il consueto appuntamento con “L’ora del racconto” per bimbi/e dai 3 ai 6 anni è dedicato al mondo del Gruffalò e degli altri personaggi degli autori Julia Donaldson e Alex Scheffler in preparazione al musical “Il Gruffalò. Fiaba in musica per grandi e piccini” previsto giovedì 14 aprile alle ore 17 al cinema teatro. Cosa fanno quattro giovani amici in un bosco? Forse vogliono passare qualche giorno e, soprattutto, qualche notte, accampati in una tenda, ad aspettare il momento più bello della giornata, cioè quando, attorno a un fuoco, si racconteranno storie di paura e ovviamente di mostri… La commedia musicale è frutto di una coproduzione tra Fondazione Aida, Centro Servizi Culturali Santa Chiara e Teatro Stabile del Veneto con il contributo del Coordinamento Teatrale Trentino, il sostegno della Fondazione Caritro e della Provincia Autonoma di Trento e della BSMT – Bernstein School of Musical Theatre. Il costo dell’ingresso è di euro 7. Prevendita biglietti sul sito www.primiallaprima.it o direttamente al teatro il giorno dello spettacolo.

Sabato 23 aprile si celebra la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Per festeggiarla la biblioteca di Predazzo ha pensato di inaugurare un nuovo progetto: “Gli scartati: libri in dono”. Ogni anno la biblioteca provvede a rinnovare il proprio patrimonio documentario. Tutti i libri che vengono scartati rimangono a disposizione per essere donati o venduti. Dal 23 aprile ogni sabato all’ingresso della biblioteca troverete libri per grandi e piccini che potrete portare a casa liberamente. Sono un regalo della vostra biblioteca. Un modo per celebrare la giornata mondiale del libro e per far circolare cultura e bellezza.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 0462 501830 – Whatsapp 3356565688 – email biblioteca@comune.predazzo.tn.it

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento