Sport e giochi all’Euregio Sport Camp di Moena

I giovani sportivi nati nel 2008-2009-2010 possono iscriversi all’Euregio Sport Camp: per la settima volta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, in collaborazione con gli uffici sport delle tre province, organizza una settimana estiva per 60 tra ragazze e ragazzi dei tre territori dell’Euregio. Visto il grande successo riscontrato l’anno scorso la settimana sportiva si svolgerà nuovamente al Centro di Addestramento Alpino della Polizia di Stato a Moena, in Val di Fassa, sede operativa del Centro nazionale settore sport alpini del Gruppo sportivo Fiamme Oro, dal 17 a 24 luglio 2022.

Il programma include attività sportive e allenamenti, laboratori di teatro e cultura, giochi. In particolare, sarà possibile sperimentare alcune delle discipline sportive alpine come il biathlon estivo, la corsa d’orientamento, l’arrampicata sportiva, il pattinaggio su ghiaccio. Completano il programma visite culturali, passeggiate nella natura, escursioni in montagna e attività ludiche come calcetto, beach volley, e-biking, dragon boat, fly-line e altri divertenti giochi di cortile e di abilità. In caso di maltempo le attività sportive si spostano negli spazi al coperto che il centro mette a disposizione.

I partecipanti avranno l’opportunità di incontrare i campioni e gli istruttori del gruppo sportivo Fiamme Oro, allenarsi sotto la loro sapiente guida, ascoltare i loro suggerimenti e conoscere le motivazioni necessarie per diventare stelle dello sport. Campioni che hanno gareggiato in grandi eventi sportivi internazionali, ottenendo podi e vittorie ai Giochi Olimpici, in Coppa del Mondo e nei Campionati Europei e Mondiali.

La quota di partecipazione è di 150 euro e comprende la supervisione, i pasti, l’alloggio e tutte le attività incluse nel programma. L’iscrizione è solo online dalle ore 9 del 2 maggio 2022.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento