Staffetta benefica per la Marcialonga Running

Praticare sport fa bene… in ogni senso! In quest’ottica, anche quest’anno la Marcialonga Coop lancia la sua staffetta benefica. Il 5 settembre 2021, giorno della manifestazione podistica, si potrà infatti partecipare in squadra a sostegno di alcune associazioni, quali Cooperativa Sociale Le Rais, La Voce delle Donne, Sportabili Predazzo, Croce Rossa Fassa, Croce Bianca Tesero, AIDO Fiemme, Africa & Sport e LILT Trento. Le iscrizioni sono state aperte ieri, in occasione della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e per la pace, ricorrenza che sintetizza e riassume il cuore del progetto targato Marcialonga.

Le squadre potranno essere maschili, femminili oppure miste e dovranno essere composte da tre frazionisti che si suddivideranno il percorso Marcialonga Coop di 26 km complessivi: il primo atleta del team a prendere il via sarà colui che affronterà il maggior numero di chilometri, visto che dovrà correre per 10 km completando il segmento che dalla partenza di Moena porterà al primo cambio di Predazzo. Una volta ricevuto il testimone, il secondo frazionista sarà impegnato negli 8 km che da Predazzo porteranno a Lago di Tesero, dove ad attenderlo ci sarà l’ultimo frazionista con, anche per lui, 8 km da percorrere prima di concludere la corsa sul traguardo di Cavalese.

Dato lo scopo benefico dell’iniziativa, le iscrizioni sono indissolubilmente legate alle associazioni no profit aderenti al Charity Program e, di conseguenza, nel partecipare si contribuirà alla raccolta fondi per sostenere i progetti delle organizzazioni prescelte.

Sono aperte le iscrizioni anche per chi volesse correre l’intero percorso della Marcialonga Running Coop.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento