Stai zitta! Il libro di Michela Murgia a teatro

Stai zitta!, il libro di Michela Murgia è diventato uno spettacolo teatrale che andrà in scena oggi venerdì 14 giugno a Mezzocorona, a Palazzo Martini, alle 21.30 nell’ambito del festival Solstizio d’estate, la manifestazione che da parecchi anni propone spettacoli di teatro di narrazione.
Stai zitta!» è il titolo omonimo libro di Michela Murgia – scrittrice e attivista femminista scomparsa per malattia nell’agosto 2023.

Fassa Coop

Sul palco Antonella Questa, Valentina Melis, Teresa Cinque, con la regia di Marta Dalla Via, danno vita ad uno spettacolo comico e dissacrante su quanto la discriminazione di genere passi spesso proprio dal linguaggio.

Catinaccio Rosengarten

Le “frasi che non vogliamo più sentirci dire!” contenute nel libro, offrono così l’occasione di raccontare la società contemporanea attraverso una carrellata di personaggi e di situazioni surreali. Dal mansplaining all’uso indiscriminato del nome proprio per le donne, passando per la celebrazione della figura “mamma e moglie di”, Questa, Melis e Cinque sanno coinvolgere nella lotta contro gli stereotipi di genere.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email