Rinviata a data da destinarsi la partita prevista per questa sera allo stadio del ghiaccio di Alba di Canazei. I Fassa Falcons devono quindi aspettare ad affrontare l’Asiago Hockey.
Una pausa dalle gare che è anche l’occasione per fare il punto sulla stagione. Una stagione che in realtà sta facendo raccogliere al Fassa meno di quanto ha seminato: sono state, infatti, ben 6 fino ora le sconfitte incassate per un solo gol di scarto. Per non contare l’effetto sfortuna, con una serie di infortuni che riempie l’infermeria ma svuota la panchina, tanto che l’allenatore – per coprire i buchi – si trova a dover far giocare attaccanti in difesa per mancanza di elementi.
Non che il quindicesimo posto attuale nella classifica dell’Alps Hockey League sia solo colpa di infortuni e sfortuna. I Falcons in alcuni casi non sono stati capaci di gestire al meglio il vantaggio, facendosi raggiungere quando ormai mancava poco al termine della partita.
Ora, al giro di boa della stagione, il Fassa si trova al terzultimo posto con soli 19 punti, ben lontano dai 47 degli sloveni dell’Acroni Jesenice che guidano la classifica.
La speranza dei tifosi è che l’inversione di tendenza registrata nelle ultime tre partite (che hanno portato alla squadra 7 dei 9 punti disponibili) sia per i giocatori una buona iniezione di autostima e consapevolezza delle proprie potenzialità, così da affrontare con grinta e fiducia la seconda parte della stagione regolare e ripartire nella fase dei play off nella miglior posizione di classifica possibile.
Foto di Doriano Brunel