“stimolaMente” incontro e laboratorio sul benessere psico-sociale

“stimolaMente”, la stimolazione cognitiva per favorire il benessere psico-sociale è l’iniziativa promossa dalla biblioteca comunale di Cavalese che prevede un Incontro introduttivo e informativo alla scoperta delle potenzialità del cervello con Giorgio Giulio Fumagalli, ricercatore e neurologo del CIMec, CeRiN Centro di riabilitazione neuro cognitiva dell’Università di Trento dal titolo “Chi ha paura della demenza? La partecipazione all’incontro, in programma mercoledì 4 ottobre alle ore 20.30 in sala Frasnelli a Cavalese, è libera e gratuita.

L’iniziativa prevede anche un laboratorio di stimolazione cognitiva per over 65 con quattro incontri su “Mente sana e corpo sano” con la neuropsicologa Elena Baruzzo, preceduti da semplici esercizi di risveglio muscolare con Mirella Antoniazzi

Fassa Coop

La memoria è il tema del primo incontro di martedì 17 ottobre. Seguirà L’attenzione venerdì 20, le funzioni esecutive martedì 24 e il linguaggio venerdì 27, tutti alle ore 9.30 in sala Frasnelli.

Dorigoni

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca, via Marconi 10 a Cavalese. Tel. 0462 237544, whatsApp 338 3040831.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email