Sto bene in biblioteca, gli appuntamenti di luglio

Sono tantissimi gli appuntamenti dell’estate proposti dalla biblioteca comunale di Cavalese a bambini, ragazzi e adulti.

Tra gli appuntamenti fissi nei mesi di luglio e agosto il sabato mattina sarà dedicato al nostro benessere fisico e mentale, con una serie di proposte nel giardino davanti alla biblioteca.

A luglio tre appuntamenti realizzati in collaborazione con l’Associazione ION:

sabato 8 luglio alle ore 8.30 Stiramento dei meridiani a cura di Patrizia Daurù;

sabato 22 luglio alle ore 8.30 Osteopatia valida alleata: autotrattamento per armonizzare il sistema nervoso, a cura di Veronica Pinter;

sabato 29 luglio alle ore 9.30 Rio Abierto, movimento spontaneo del corpo, a cura di barbara Molina Torrico.

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita, si raccomanda di portare un tappetino.

Ad agosto ritorna Il Buongiorno con il Tai Chi Ch’uan, a cura di Stefano Venier, medico agopuntore, oltre che insegnante di Tai Chi: tutti i sabati di agosto alle ore 8.30, sempre con partecipazione libera e gratuita.

Fassa Coop

In caso di maltempo gli incontri saranno annullati.

La settimana prossima iniziano anche le attività per bambini e ragazzi. Di seguito gli appuntamenti del mese di luglio.

Mercoledì 12 luglio alle ore 9.30 il primo laboratorio esperienziale con Anna Brugnara, educatrice ambientale,dedicato a Mappa dei fiori, forme e colori. L’attività, dopo una breve presentazione in biblioteca, prosegue attraverso il Parco della Pieve con un laboratorio itinerante, durante il quale di individuano e si osservano fiori, colori e profumi. L’attività è rivolta a bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.

Dorigoni

Mercoledì 19 luglio alle ore 10.30 Storytelling in the garden: Skywoman – Primo appuntamento di letture creative in inglese di miti e leggende ecologiche, con Anna Perdibon. Attività all’aperto nel giardino della biblioteca. Per bambine e bambini dai 7 agli 11 anni.

Mercoledì 26 luglio alle ore 9.30 secondo laboratorio all’aperto con Anna Brugnara, dedicato a Insetti amici dei fiori dei prati, passeggiata al Parco della Pieve, con osservazione degli insetti e delle api alla Camera di volo, per bambini e bambine da 7 a 11 anni.

Per tutti gli appuntamenti partecipazione gratuita con prenotazione in biblioteca: 0462 237544 – whatsapp 338 3040831

Tutti i venerdì pomeriggio nel giardino della biblioteca, dalle ore 15.30 alle 17.00, Biblioteca in gioco, giochi da tavolo in compagnia, con partecipazione gratuita, sempre gradita la prenotazione.

Si inizia venerdì 14 luglio per bambini e bambine da 6 a 10 anni. A settimane alterne si prosegue con due fasce d’età (bambini 6-10 anni e ragazzi 11-13 anni).

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email