Storie di montagna con Luca Mercalli

Lunedì 28 agosto alle ore 21 in Piaza de Comun a Pozza di Fassa si l’ultimo appuntamento con Storie di montagna la rassegna d’incontri estivi coordinati dalla giornalista Virna Pierobon.

Luca Mercalli, presidente dell’associazione Società Meteorologica Italiana, climatologo, giornalista e divulgatore scientifico, incentrerà la serata sulle più recenti evidenze della crisi climatica. Un mondo in pericolo, così potrebbe essere definito il pianeta Terra. Ambiente, suolo, inquinamento, scelte, comportamenti, azioni collettive, conseguenze. Il talk è un approfondimento delle nuove evidenze climatiche e delle implicazioni sulla vita quotidiana e futura di ognuno di noi.

Hella - We design cool shadows

 

Storie di montagna a Pozza ha affrontato tematiche che spaziano dall’alpinismo all’arte, dallo sport all’architettura sostenibile, dalla storia alla letteratura, dal turismo all’ambiente, nella piazza principale del paese, allestita proprio per permettere al pubblico di incontrarsi, con i racconti che si traducono, oltre che in parole, in immagini, musica e spettacoli..

In caso di maltempo l’incontro si terrà nella Sala Consiliare del municipio. Ingresso gratuito.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email