Storie e corpi, una mostra dell’Euregio a Pozza di Fassa

Venerdì 26 gennaio alle ore 11 nell’aula mostre del Liceo Artistico a Pozza di Fassa ci sarà il Finissage della mostra “Storie e corpi”.

Si tratta di una mostra itinerante per le scuole con opera di una dozzina di autori provenienti dalle Regioni dell’Euregio, che sarà esposta in sei scuole del Tirolo, Alto Adige e Trentino nell’anno scolastico 2023 24. La mostra rimarrà in una scuola per tre o quattro settimane, ci sarà accompagnata da esperti didattici e presentata al pubblico durante questo periodo.

Hella - We design cool shadows

Il tema della mostra è appunto, il corpo. Il corpo come veicolo di espressione dà forma all’arte contemporanea. Si presenta nei media e gioca con le identità culturali e sociali attraverso la sua capacità di trasformarsi. In modo sensuale ed emotivo. L’arte pone domande sulle storie che si celano dietro questi corpi.

Il progetto è Euregio Kid, l’arte va a scuola ,ed è proposto dal Mart, il Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto. Dal Museion, il museo di arte moderna e contemporanea di Bolzano e dai musei tirolesi di Innsbruck.

Interverranno la curatrice della mostra Thea Unteregger e Tamanini Carlo del Mart di Rovereto.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento